Il nuovo My Emotional Training

E’ con grande emozione che oggi, 1° febbraio 2016, presentiamo il restyling grafico di My Emotional Training.

No, non ci siamo montate la testa e non stiamo seguendo la scia che in queste settimane ha visto il rebranding di Coca-Cola ed Enel 🙂 in realtà la concomitanza è solo un caso. Abbiamo scelto il 1° febbraio di un anno bisesto anche per sconfiggere la scaramanzia: per noi anno biseseto non fa rima con anno funesto bensì con un giorno in più per creare e così festeggiamo con questo regalo il mese con un giorno in più.

Perché un rebranding

La verità è che il nostro vecchio nome “Emotional Empowerment Training” ci ricordava troppo un percorso aziendale e probabilmente era più adatto all’idea iniziale che ci eravamo fatte del nostro progetto. Perché il bello è stato proprio scoprire che il progetto, con i mesi che passavao e le persone che vi partecipavano, prendeva forma e vita in un modo del tutto autonomo. Ci siamo accorte che la maggior parte del nostro pubblico – se non la totalità – è donna. Che le donne con cui costruiamo il percorso hanno voglia di concentrarsi sulle emozioni, sul legame tra corpo ed emozioni, hanno voglia di provare a mettersi in gioco e di ritrovare la loro felicità.My Emotional Training nuovo logo

Magenta e blu oceano

I nuovi colori vogliono esprimere proprio questo: il magenta è il nostro sorriso e la nostra allegria e il blu mare è la profondità del rapporto che instauriamo con le nostre clienti e che loro ricreano con se stesse e le loro emozioni.My Emotional Training logo nuovo

La E di Emotional è tonda e fluida, rappresenta il movimento e il cambiamento che si allarga nello spazio e nella vita di chi sceglie di fare il percorso con noi.

La scelta del corsivo per la nostra E riporta un po’ all’infanzia e a rivivere la creatività di quel momento particolare della vita, dove tutto è in movimento e in crescita e nulla sembra impossibile. A noi ha ricordato un po’ anche l’iniziale che le mamme ci ricamavamo sugli asciugamani dell’asilo 🙂

Un percorso su misura, un My Emotional

Abbiamo scelto “My” Emotional Training perché ogni percorso ed ogni vita è unica, è “Mia” ed Emotional perché lo sport, il coaching, la creatività, sono tutte emozioni che esploderanno dentro man mano che ci si addentra nel percorso.

immagine copertina fb

Speriamo che il nostro rebranding vi conquisti, vi faccia sentire avvolte dal calore dei colori, vi sproni a dare sempre di più, a non aver paura a reinventarvi, proprio come abbiamo fatto noi.

L’abbiamo creato con l’idea che sia un simbolo facilmente identificabile dalla comunità che stiamo costruendo intorno al progetto. Una E che lega tutte le ragazze e le donne che piano piano stanno diventando le nostre compagne in questo percorso fatto di fatica, sudore, emozioni e tanta allegria.

 

Written by MyEmotional Team