My Emotional Kids

Quando si arrabbia, si agita al punto che temo possa farsi male… a volte mi sembra voglia sbattere la testa contro il muro!

Se le dico un “no!” oppure faccio qualcosa che non le va in quel momento, lei urla in modo esagerato.

Di notte, a volte, si sveglia in un pianto repentino e inconsolabile

Percorso My Emotional KIDs

Percorso My Emotional KIDs

My Emotional KIDs è un training esperienziale che aiuta i bambini dai 4 agli 11 anni a prendere confidenza con il mondo delle emozioni, a individuarle e a esprimerle meglio. Si sviluppa in 5 incontri, durante i quali la life coach, Nadia e la fitness coach Elisa guideranno, ognuna per la propria parte, i bambini a prendere confidenza con un’emozione e a sperimentarla con consapevolezza.

Si parte dalla Rabbia, poi si incontra Tristezza, poi Paura, poi Disgusto e, infine, si termina con Gioia! Il percorso del My Emotional KIDs si svolgerà proprio secondo questo ordine di queste 5 emozioni primarie che saranno raccontate attraverso la lettura di una fiaba, affrontate attraverso il movimento fisico e, infine, sperimentate attraverso alcuni esercizi di creatività.

Ogni incontro permetterà al bambino di sentire e di stare nell’emozione, di accogliere e di riconoscere l’emozione nel proprio corpo, e, infine, di acquisire strumenti concreti per una migliore gestione dell’emozione, senza averne timore.

My Emotional KIDs al Pingu’s English Summer Camp 2017

Per la prima volta quest’anno  Nadia ed Elisa porteranno il My Emotional KIDs ai bambini della scuola Pingu’s English Milano Sempione durante il Pingu’s English Summer Camp 2017, per tutta l’ultima settimana di giugno e tutta la prima di settembre.

Il programma sarà il seguente:

  • incontro 1: Rabbia lunedì dalle 9.30 alle 12.30
  • incontro 2: Tristezza  martedì dalle 9.30 alle 12.30
  • incontro 3: Paura  mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
  • incontro 4: Disgusto  giovedì dalle 9.30 alle 12.30
  • incontro 5: Gioia  venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Team

  •  Life Coach: Nadia Panigada
  • Fitness Coach: Elisa Bartoccioni

Se vuoi conoscerci di persona e informarti meglio sul nostro training esperienziale, ti invitiamo a scriverci via e-mail a info@myemotionaltraining.it per poter prendere un appuntamento e, davanti a un caffè, poter rispondere a tutte le tue domande.

Written by MyEmotional Team