L’unica domanda che ti devi fare se vuoi veramente cambiare la tua vita

L'unica domanda che ti devi fare se vuoi cambiare veramente la tua vita

Foto di Francesca Pignatelli

Ogni giorno scegli cosa indossare, cosa mangiare a colazione, se condividere o meno il tuo pranzo su Facebook e come passerai il tuo tempo libero. Ma prendere decisioni per migliorare il tuo stile di vita ti viene ancora molto difficile, nonostante ti capiti di leggere numerosi articoli che ti dicono di scegliere di prenderti del tempo da dedicare al tuo allenamento fisico e a nutrirti in modo sano.

Perché?

Pensaci.

Sai che dovresti mangiare più verdura. Sai che l’allenamento fisico è importante per vivere bene e a lungo. Comprendi perfettamente che le cose fritte non ti fanno bene. Ma nonostante tu sia consapevole dei benefici di uno stile di vita sano, ti senti bloccata.

So bene perché.

No, non è perché sei troppo impegnata. E non è neanche perché non puoi permetterti una vita sana o qualsiasi altra scusa ti venga in mente.

Non sei capace di abbracciare questo stile di vita sano perché non sei consapevole di come ti senti veramente rispetto a te stessa.

Quando abbiamo una bassa considerazione di noi stesse, le nostre azioni rifletto quel pensiero. Se stai avendo difficoltà a conquistare uno stile di vita sano, potrebbe essere perché non sai se meritarti il benessere e la felicità che questo stile di vita potrebbe portare.

Ho una domanda per te – una un po’ difficile con cui confrontarsi. Prendi carta e penna e chiediti:

Come ti senti rispetto a te stessa?

Come ti senti rispetto al tuo aspetto, al tuo peso, all’immagine che vedi riflessa nello specchio?

Come ti senti rispetto al tuo senso dell’umorismo, come tratti gli altri e come ti senti tutti i giorni?

Rispondere a queste domande potrà essere difficile. Ma è tempo di rispondere onestamente. Scrivi qualsiasi cosa ti venga in mente. Quando senti di aver scritto abbastanza, rileggi ciò che hai letto.

Ciò che pensi di te stessa ti impedisce di vivere un vita felice e sana?

Prenditi del tempo per monitorare le scelte che farai nei prossimi giorni. Cerca di capire se riflettono i tuoi pensieri e trova l’opportunità di fare scelte differenti. Ricorda che tutto quello che stai cercando dipende da te. Vai a prendetelo. Esci dai pensieri negativi su te stessa e prenditi cura del tuo corpo. Diventa la persona più felice e sana che potresti essere.

Vuoi scoprire di più su come fare per condurre uno stile di vita sano, sereno e appagante? Adesso ti sembra magari la cosa più difficile del mondo ma insieme a noi il 27 gennaio 2017 a Milano può diventare un percorso pratico e più facile da seguire. Iscriviti al nostro workshop gratuito Be Well! e inizia l’anno con noi, piena di energia e con una sfida da vincere!

Voglio iscrivermi al workshop!

Nome*
E-mail:*
Come ci hai conosciuto?

Written by Nadia