Nadia Panigada Life Coach

Nadia Panigada life coach

Foto Francesca Pignatelli

Sono Nadia Panigada, Career & Life Coach con base a Milano, e nel tuo percorso My Emotional Training ti guiderò alla scoperta del tuo potenziale.

Dopo anni passati in azienda come HR Manager ho deciso di intraprendere la carriera di libera professionista.

Perché Career & Life Coach?

Un lungo percorso di studi e lavorativo mi ha portata a scegliere questa nuova ed entusiasmante professione.

Finite le scuole superiori intraprendo la facoltà di Relazioni Pubbliche dove scopro la passione per l’internal marketing. Capisco subito che è la facoltà adatta a me perché mi dà la possibilità di approfondire il mondo della comunicazione, che da sempre è una mia passione.

Dopo aver finalizzato il mio percorso con un Master, entro nel mondo del lavoro in ambito HR, ricoprendo in poco tempo le posizioni di HR Manager prima in Virgin Active Italia e poi in Pandora Italia.

Lavorando in HR, i ritmi del lavoro quotidiano sono scanditi da diverse attività: dall’implementazione delle strategia HR ai processi di selezione alla progettazione delle attività di formazione e sviluppo del personale, alle politiche retributive e alle relazioni sindacali. Durante il mio percorso professionale in azienda, mi appassiono al coaching e utilizzo questa disciplina per migliorare le performance del personale e lo stile di leadership del management.

Dopo 10 anni passati in azienda il team working è diventato di fatto una delle competenze che ho maggiormente assimilato. Aver gestito diversi collaboratori ha significato per me dover prima comprendere le loro attitudini al fine di massimizzare lo sviluppo del loro potenziale. Una passione personale per i viaggi mi ha permesso di cogliere le opportunità anche nelle situazioni difficili che spesso in un viaggio fanno uscire dalla propria “comfort zone”.

Nel 2014 ho deciso di mettere insieme le doti acquisite negli anni nel ruolo di HR Manager ad un diploma in una Accademia di Coaching per poi intraprendere la carriera da libera professionista di Career & Life Coach.

Life Coach nel percorso My Emotional Training

Come Career & Life Coach la mia attività si rivolge a individui, gruppi e management aziendale. Nel mio lavoro alleno le persone ad identificare l’obiettivo desiderato per poi sviluppare un piano d’azione concreto e dare una nuova direzione alla loro carriera professionale.

Durante il percorso di affiancamento ad Elisa in My Emotional Training guido chi si rivolge a me a mappare le proprie attitudini e competenze così da arrivare a fare scelte sempre più consapevoli e strategiche, sia nella vita privata che nel lavoro.

 

Written by MyEmotional Team