Come dare un senso alle 8 ore che passi sul lavoro

Una delle domande che le persone mi fanno più spesso da quando sono Life Coach è “come posso dare un senso alle 8 ore che passo sul lavoro?

E la risposta più immediata è seguire la tua energia.

Che cosa significa? Significa identificare tutte quelle cose, persone e situazioni che ti rendono felice e che ti fanno sentire viva per poi interpretare al meglio il tuo ruolo o per costruirti una vita professionale che sia più in linea con ciò che senti nelle tue corde.

Quando mi sono messa alla ricerca della mia energia, ho iniziato ad intravedere la mia vita ideale, anche se mi sentivo ancora molto lontana e in terra straniera. Pensavo “come posso dedicarmi pienamente al life coaching se continuo a fare un lavoro che mi richiede di spendere la maggior parte delle mie energie in attività che non rispecchiano per niente le mie attitudini?”

Il salto dal ruolo di HR Manager a ciò che mi rende felice oggi sembrava impossibile, fino a quando ho deciso di rassegnare le dimissioni. Da lì è iniziata la costruzione del mio ponte verso una vita professionale più autentica e in armonia con chi sono. Mentre usavo i miei risparmi per pagarmi le bollette, facevo quotidianamente delle azioni concrete per crearmi la vita che desideravo.

L’importante è non pensare di arrivare subito alla fine del viaggio. Bisogna armarsi di pazienza e sapere quale sarà il prossimo passo. Un obiettivo alla volta, e il prossimo step arriverà naturalmente al momento giusto.

Molte volte ci sentiamo bloccate, perché abbiamo paura di quello che non conosciamo e di fallire. Ma io sono la testimonianza che i tuoi sogni possono diventare realtà. Sto scrivendo questo articolo dal mio studio di coaching perché ho lavorato e lavoro tanto perché la vita che voglio si realizzi tutti i giorni. Scrivere e fare coaching alle persone nel mio studio mi fa sentire energica, autentica e piena di gioia.

Se vuoi dare un senso alle 8 ore che passi sul lavoro, fai un passo indietro e torna alle origini. È probabile che scoprirai qualcosa di te stessa che non hai mai preso in considerazione prima.

In questo video troverai 5 domande che ti aiuteranno in questa scoperta.

Adesso mi piacerebbe ascoltare te. Quali sono le azioni che metterai in campo per dare un senso alle 8 ore che passi sul lavoro?

Ricorda che condividere i tuoi commenti può ispirare e aiutare te e altre persone a fare un piccolo grande cambiamento concreto.

Ti invito quindi a scambiare idee, link, video e qualsiasi cosa ti venga in mente possa essere utile.

Grazie per aver ascoltato i miei consigli, per aver provato a cambiare prospettiva insieme a me e per aver dato vita ad un cambiamento, condividendolo con chi pensi ne abbia bisogno in questo momento.

L’azione è l’antidoto alle nostre paure. Smetti di stare alla finestra e comportati come se il cambiamento fosse già avvenuto.

Written by Nadia