5 strumenti essenziali per affrontare i momenti difficili

5 strumenti essenziali per affrontare i momenti difficili

Ognuna di noi spererebbe in una vita senza problemi, ma sappiamo che le sfide sono una parte inevitabile della nostra vita. Quindi oggi, come Life Coach, voglio darti 5 suggerimenti pratici su come affrontare i momenti difficili e vivere meglio.

  1. Rafforza le tue relazioni. La vita è lontana dall’essere completa senza le persone che amiamo intorno a noi. Per vivere meglio la tua vita in questo 2017, avrai bisogno del supporto delle persone che ami – le tue amiche e la tua famiglia. Quindi prenderti del tempo e conserva l’energia per rafforzare le tue relazioni. Una tua amica ti ha offeso o ferito? È arrivato il momento di mettere da parte la tua rabbia e di parlarne insieme a lei. Stai vicino ai tuoi amici, al tuo partner, ai tuoi bambini, ai tuoi fratelli, ai tuoi genitori e a tutte quelle persone che rendono la tua vita più leggera e divertente.
  2. Scrivi. Sei consapevole di aver fatto dei miglioramenti solo quando dai un’occhiata al tuo diario e trovi un’abitudine (o qualcos’altro) che hai abbandonato. Non tenere tutto nella tua testa. Prendi un quaderno e scrivi. Scrivi dei tuoi errori, dei tuoi piccoli successi e delle cose con cui ti sembra di lottare in questo momento della tua vita. Con queste informazioni nero su bianco, sarà più facile per te monitorare i tuoi progressi, scoprire i tuoi errori e dare importanza ai tuoi successi.
  3. Poniti un obiettivo alla volta. A volte, ci complichiamo la vita sole. È impossibile rompere un’abitudine, imparare cinque lingue, viaggiare per il mondo, e imparare cinque nuovi passi di danza in una settimana! Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi quest’anno? Prova: fai la lista dei tuoi obiettivi, crea un piano d’azione per raggiungere ciascun obiettivo, scegli l’obiettivo più importante per te, fai in modo di raggiungere quell’obiettivo in un determinato periodo di tempo. Quando ti poni obiettivi realistici e ti concentri su un obiettivo alla volta, diventa possibile raggiungerli tutti.
  4. Fai diventare la lettura la tua nuova abitudine. Odi leggere libri, riviste, articoli dei blog? Bhè, ci sono un sacco di informazioni che potresti perderti. Leggere può aiutarti a fare le scelte giuste. Può aiutarti a migliorare la tua vita e a diventare una persona migliore. Quindi, per vivere la vita dei tuoi sogni in questo 2017, innamorati della lettura per fare la differenza. Puoi iniziare da questo libro che, a parte essere ricco di spunti, credo che aiuti molto ad incentivare ognuna di noi a pensare con la propria testa.

A lunedì prossimo!

Written by Nadia