4 consigli per costruire la tua autostima

Autostima significa darti un valore.

Molte donne hanno una bassa autostima, una valutazione negativa di se stesse.

Questo è dovuto alle circostanze che incontriamo nella vita, incluse le relazioni che ci spaventano o ci confondono, a cui reagiamo in modo controproducente e autodistruttivo.

Creiamo e interiorizziamo falsi pensieri su noi stesse e perdiamo il senso di realtà.

Durante le sessioni di life coaching del percorso Emotional Empowerment Training, le persone spesso mi chiedono: “Come faccio ad aumentare la mia autostima?”

E credo che il problema nasca proprio da questa domanda.

L’autostima non si aumenta. L’autostima si costruisce.

La verità è, come ogni altra cosa nella nostra vita, che il valore di se stesse si costruisce attraverso un duro lavoro quotidiano. E per lavoro intendo “azioni concrete” non rivelazioni improvvise che speriamo di trovare nel sacchetto delle patatine.

In questo video trovi 4 consigli per costruire in maniera pratica la tua autostima. Ti suggerisco di usarli tutti contemporaneamente per darti un bello slancio.

Adesso mi piacerebbe ascoltare te.

Cosa farai oggi di concreto per iniziare a darti un valore?

Ricorda che condividere i tuoi commenti può ispirare e aiutare te e altre persone a fare un piccolo grande cambiamento concreto.

Ti invito quindi a scambiare idee, link, video e qualsiasi cosa ti venga in mente possa essere utile.

Grazie per aver ascoltato i miei consigli, per aver provato a cambiare prospettiva insieme a me e per aver dato vita ad un cambiamento, condividendolo con chi pensi ne abbia bisogno in questo momento.

L’azione è l’antidoto alle nostre paure. Smetti di stare alla finestra e comportati come se il cambiamento fosse già avvenuto.

Written by Nadia