3 consigli per cambiare i tuoi pensieri e rimetterti in forma per sempre

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Foto di Francesca Pignatelli

 

Lavorando come Life Coach al percorso My Emotional Training, incontro spesso donne che, nonostante sappiano perfettamente che cosa significhi alimentarsi in maniera sana e allenarsi bene, trovano difficile conquistare uno stile di vita sano e su misura per loro.

Ci sono passata anch’io.

Ho trascorso momenti difficili cercando di cambiare, in meglio, ciò che non mi piaceva della mia vita, fino a quando ho scoperto che l’unica strada per rivoluzionare il mio stile di vita era cambiare i miei pensieri.

Qui trovi 3 consigli per cambiare i tuoi pensieri e per poter conquistare uno stile di vita sano e su misura per te.

Concentrati su questi aspetti prima di spendere un sacco di soldi per fare una dieta o per iscriverti in palestra.

  1. Fai chiarezza sul perché vuoi cambiare la tua alimentazione e il modo in cui ti muovi. Se il tuo obiettivo è solo estetico, sarà difficile che i tuoi cambiamenti durino nel tempo. L’apparenza è momentanea, cambiare le nostre abitudini per vederci in un certo modo non è una motivazione solida. È molto meglio accettare il tuo aspetto fisico per com’è e cercare di concentrarti su come ti vuoi sentire. Vuoi sentirti più energica? Meno dolorante? Più leggera? Cambiare i tuoi pensieri, focalizzandoti sul sentirti in maniera diversa, ti motiverà molto di più di obiettivi superficiali e di breve periodo. Fai la lista delle ragioni che ti spingono a cambiare le tue abitudini e poi leggi quella lista tutti i giorni!
  2. Impara a nutrirti e ad allenarti in maniera consapevole. Molte di noi hanno imparato a mangiare di fretta, stando in piedi, guardando la TV o lo smartphone o il tablet. Proviamo davvero poco piacere nel nutrirci quando ci comportiamo così, senza pensare e in maniera poco sana. Allo stesso modo, quando ci alleniamo, lo vediamo come qualcosa che dobbiamo fare per spuntare la nostra to-do-list. Quando ci nutriamo in maniera consapevole, ci godiamo di più il cibo, mangiamo meno, e ci concentriamo sul sapore e la qualità di quello che ingeriamo. Non puoi cambiare la tua alimentazione se non sei consapevole di quello che ti stai mettendo in bocca.
  3. Entra nel flusso Pensa-Senti-Agisci. È vero che le nostre emozioni sono una parte importante della nostra vita, ma sono i nostri pensieri che ci conducono verso le nostre emozioni e in nostri comportamenti. Se pensi di te stessa “Oh povera me, ho avuto una pessima giornata e desidero solo mangiare tutte le schifezze che trovo”, ti sentirai triste, e i tuoi comportamenti seguiranno il tuo sentire. Invece, se cambi i tuoi pensieri e ti dici “Eh già, è stata proprio una pessima giornata. Sono esausta e voglio trovare un modo per prendermi cura di me stessa”, ti sentirai sicuramente più sicura di te stessa e ti tratterai con gentilezza. Siamo sempre più in grado di controllare in nostri pensieri, più diventiamo consapevoli di cosa diciamo a noi stesse. Solo quando cambierai i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi comportamenti ti seguiranno.

Se questi 3 consigli ti sono piaciuti ma hai bisogno di una mano per metterli in pratica e stavolta vuoi davvero cambiare, passa a trovarci nel nostro studio di via Porro Lambertenghi a Milano. Scrivici una mail per fissare un appuntamento gratuito e fare quattro chiacchiere. Avrai una Life Coach e una Personal Trainer a tua disposizione a cui fare domande, dipanare dubbi, capire se il percorso My Emotional Training fa davvero per te.

Vuoi testare con mano il nostro metodo e iniziare il 2017 non solo con una lista di buoni propositi ma con azioni concrete e prendendoti cura di te? Allora il nostro workshop del 28 gennaio è la tua occasione! E’ gratis, basta iscriversi per tempo perché i posti sono come sempre limitati e poi preparati a conoscere la nuova te!

Iscriviti al workshop del 28 gennaio!

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Written by Nadia